WEBSERVICE
Ricezione Lead delle campagne SMS sul CRM
Webservice è un insieme di protocolli e standard open source in grado di fornire uno scambio di informazioni e dati tra sistemi e applicazioni.
Grazie a questo sistema è quindi possibile attivare la ricezione delle lead provenienti dalle campagne SMS direttamente sul CRM. In altre parole, la nostra piattaforma di invio SMS consente, nel caso di servizi SMS con generazione di lead, di impostare un tuo url preposto per l’inoltro automatico delle lead sul tuo gestionale (CRM) comprensivo di diversi campi identificativi in modo da poterlo elaborare in tempo reale e in modo personalizzato.
Attivare il Webservice, rappresenta quindi la soluzione più rapida e conveniente per una gestione delle lead generate efficiente. Scopri tutti i vantaggi correlati a questo servizio mettendoti in contatto con il nostro team: scrivici da ogni punto della penisola italiana.

WEBSERVICE
requisiti
Per poter ricevere le interazioni sul proprio server occorre configurare un dominio che supporti il protocollo HTTPS e che abbia il certificato SSL valido. Inoltre, su di esso deve essere impostato un percorso (es. / oppure /interazioni) dove si desidera ricevere le chiamate con le interazioni. Il server deve essere abilitato a leggere le chiamate di tipo “application/json”. È consigliato che il server, dopo aver processato la chiamata, rilasci un codice di stato di successo (es. 200/OK).
WEBSERVICE
funzionamento
Dopo avere fatto le dovute configurazioni, il server riceverà le chiamate con le interazioni ad intervalli di 5 minuti. Le interazioni consegnate con successo non saranno disponibili nella chiamata successiva.
Nel caso di campagne SMS Advertising verranno passate tutte le interazioni valide, con i relativi campi scaricabili dalla piattaforma e timestamp, sia di campagne SMS interattive che di campagne SMS con landing. Le campagne con Landing OptIn/OptOut, invece, verranno trasmesse dopo 30 minuti per dare la possibilità all’utente di cancellare la richiesta di contatto.
Solo per gli editori con proprio database sarà possibile ricevere anche le interazioni non valide per le campagne sms advertising.
Nel caso di SMS Gateway, infine, verranno considerate solo le interazioni di campagne interattive ma verranno inviate sia quelle valide che quelle non valide essendo il database sms di proprietà del cliente. Diversamente dalle campagne advertising, come informazioni verranno restituite: il numero, il testo di risposta e il timestamp.
In tutti i casi, infine, verranno restituite le informazioni relative a due campi, “name” e “customer”, che possono essere utilizzate come codici di corrispondenza all’interno del gestionale del cliente.
espandi il tuo business: contattaci!
Fidelizza, informa e accresci la tua rete di clienti con le nostre piattaforme.