Piattaforma SMS Gateway
Invio SMS ai tuoi clienti
Foryou mette a disposizione un’eccezionale piattaforma di invio SMS dedicata al mondo dell’SMS marketing e alle sue varie declinazioni. I motivi per scegliere Foryou per i servizi di Invio Sms sono molteplici:
Prezzi eccezionali e massima qualità di invio
Invio tramite RCS
Connessioni dirette con gli operatori telefonici Italiani
Report di avvenuta ricezione
Personalizzazione mittente SMS: Foryou è iscritta all’Agcom
Invio SMS e consegna in pochi istanti
Landing page professionali integrate
Velocità di erogazione elevatissime
PIATTAFORMA SMS
SMS Gateway: la piattaforma per gestire invii di SMS massivi ai clienti
L’invio di SMS è da sempre lo strumento più efficace per fidelizzare o informare i propri clienti. Negli anni, la tecnologia è progredita, le modalità di contatto sono cambiate e si sono evolute, ma nessuna di queste è riuscita a superare l’impatto e l’efficacia dell’invio degli SMS mantenendo sempre una resa e una facilità di contatto ineguagliabile.
Anche questa attività si è evoluta nel tempo, grazie alla possibilità di arricchire il contenuto del testo inviato tramite landing page per mobile e alla novità nel settore rappresentata dalla messaggistica RCS che consente di inserire, tra l’altro, contenuti multimediali direttamente all’interno del messaggio.
Foryou propone per il servizio SMS Gateway di invio sms ai propri clienti, una delle migliori piattaforme sul mercato per gestire nel modo più efficiente possibile invii massivi di SMS anche via API.
Cosa aspetti ad espandere il tuo business? Fallo con l’aiuto della nostra piattaforma SMS Gateway. Contattaci da tutta Italia per richiedere un preventivo personalizzato per le tue esigenze.

PIATTAFORMA SMS
I servizi offerti dalla piattaforma SMS Gateway
La nostra piattaforma di invio SMS ha moltissime funzionalità, scopri i dettagli nelle pagine di approfondimento dedicate.
PIATTAFORMA SMS
Le FAQ sulla piattaforma SMS Gateway
Vuoi scoprire di più sulla nostra piattaforma SMS Gateway? Leggi le relative FAQ oppure non esitare a contattarci per ulteriori informazioni!
Come mandare SMS in automatico?
Molti clienti hanno la necessità di mandare degli SMS in automatico, come avviene nel caso di auguri di compleanno o di promemoria di specifiche scadenze.
A tal scopo è possibile utilizzare la piattaforma SMS di Foryou impostando per determinati gruppi quanti giorni prima della data da ricordare inviare l’SMS, il testo e il mittente. In fase di caricamento dei contatti e in pochi click, basterà inserire il campo data per permettere alla piattaforma di schedulare gli invii nei giorni richiesti.
Come programmare l’invio degli SMS?
Per l’invio massivo di SMS ai propri clienti è sufficiente creare all’interno della piattaforma SMS di Foryou un gruppo di contatti e impostare i dati della campagna (mittente, testo, data di spedizione): al resto ci penserà la piattaforma. È infatti possibile raggiugere 100.000 destinatari via SMS in pochi minuti. Inoltre, la nostra piattaforma permette di arricchire il contenuto degli SMS con metadati o landing page che consentono di aggiungere immagini, call to action, moduli di disiscrizione, form, sondaggi e molto altro.
Consigli utili per una campagna SMS efficace
Intraprendere una campagna SMS promozionale è sempre stato e continua ad essere lo strumento più efficace e a maggior ritorno. Questo perché, da un lato, è un canale di comunicazione molto diretto e immediato ma anche perché, per rimanere nei 160 caratteri disponibili, obbliga l’azienda a pensare a un messaggio conciso e impattante che viene letto con facilità dall’utente.
Altri parametri da considerare sono, poi, l’orario di invio o l’eventuale contenuto extra rappresentato dalle landing page che l’utente che riceve l’SMS può decidere di consultare per avere maggiori informazioni.
Il potenziale cliente è in grado di riconoscere il messaggio SMS come proveniente da una fonte sicura?
Quando un utente riceve un SMS in alta qualità la prima cosa che viene visualizzata è il mittente, il quale, oltre a dover essere registrato all’Agcom per legge, è opportuno che richiami o rappresenti il nome dell’azienda a cui l’utente ha prestato il consenso per ricevere SMS promozionali. In questo modo, l’utente identificherà immediatamente la provenienza del testo e sarà maggiormente propenso ad aprire l’SMS e leggerne il contenuto.
In alcuni casi può succedere però che alcuni SMS inviati ai propri clienti finiscano nella cartellina della spam a causa delle regole imposte da alcune app di messaggistica, specie se messaggi similari siano stati classificati dagli utenti stessi come contenuto non desiderato. In questo caso, oltre all’alternativa di rivedere il testo (soprattutto i link) contenuto all’interno degli sms inviati, una soluzione al problema può essere l’utilizzo della tecnologia RCS (compresa tra i servizi di Foryou) che consente di validare il mittente e superare i controlli antispam. La tecnologia RCS, inoltre, permette l’associazione di un logo/banner/scheda informativa aziendale al mittente utilizzato e la possibilità di arricchire il contenuto degli SMS con contenuti multimediali.
SMS vs WhatsApp e RCS
È emersa in tempi recenti la possibilità di avviare campagne promozionali anche tramite WhatsApp o RCS. Questi metodi, rispetto agli SMS tradizionali, hanno l’indiscusso vantaggio di inserire contenuto multimediale direttamente all’interno del testo e la possibilità di una comunicazione bidirezionale con l’utente.
Tuttavia, gli attuali prezzi per l’utilizzo di WhatsApp con finalità di marketing sono decisamente più alti rispetto al costo di invio di un SMS e per questo motivo, a parità di servizio offerto, non risulta essere particolarmente conveniente. L’utilizzo del protocollo Rcs, invece, ha costi più accessibili e al momento ha tutte le carte per affermarsi nel breve termine come naturale evoluzione degli SMS soprattutto quando sarà supportato dalla quasi totalità dei dispositivi telefonici.
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