DEM SU LISTE CLIENTI PROFILATE
E-mail Advertising su liste clienti profilate: perché creare una DEM
Tra le tecniche di advertising più utilizzate figurano certamente le e-mail, che si presentano come uno strumento efficace per comunicare in modo diretto con i propri clienti o potenziali clienti, aumentare il flusso delle visite sul sito aziendale, invogliare all’acquisto, promuovere eventi e offerte attive.
La nostra realtà è esperta del settore e dalla sua nascita si impegna ad aiutare le aziende di tutto il territorio italiano a crescere attraverso gli strumenti pubblicitari più adatti a ciascun settore. Lo facciamo aiutando i nostri clienti a creare una DEM (Direct Email Marketing) personalizzata e in grado di colpire il target desiderato grazie a liste clienti profilate.
Scopri anche tu i DB profilati dell’e-mail advertising per identificare il tuo target di interesse! Non esitare a contattarci oggi stesso.

DEM SU LISTE CLIENTI PROFILATE
Quali step seguire per pianificare e spedire una campagna DEM?
Il processo di pianificazione e spedizione di una campagna DEM si sviluppa nei seguenti step:
Step 1 – Definizione del target
Il cliente richiede per e-mail il numero dei contatti disponibili nel target di interesse, secondo le profilazioni disponibili. Una volta definito il bacino disponibile, viene deciso il quantitativo al quale spedire e preparato il preventivo personalizzato sulla base di questa scelta.
Step 2 – Preparazione della creatività
Il cliente fornisce il file HTML e le immagini necessarie per la creazione della campagna. È fondamentale, in questo passaggio, rispettare alcune regole precise per evitare differenze di visualizzazione nei vari browser di posta elettronica. Per questo motivo, forniamo un documento tecnico con le regole di base per la realizzazione delle parti creative della campagna. Foryou si occuperà di piccole correzioni o, se richiesto, dello sviluppo completo della DEM a partire solo da testi e immagini.
Step 3 – Preview e spedizione
Viene inviata al cliente la preview, cioè l’e-mail finale che sarà inviata dalla piattaforma dell’editore, così come sarà visualizzata dagli utenti. Una volta approvata la campagna e-mail, viene schedulata e messa in spedizione secondo le indicazioni del cliente.
Step 4 – Reportistica
Dopo circa una settimana dall’invio, viene fornito un report statistico che specifica:
- Il numero di e-mail spedite;
- Le aperture: utenti che hanno aperto l’e-mail e scaricato le immagini contenute;
- I click: utenti che hanno cliccato su uno dei link all’interno della creatività e che, quindi, hanno interagito con la campagna.
Tutti i dati analitici forniti relativamente all’invio sono misurati dalla piattaforma dell’editore.
espandi il tuo business: contattaci!
Fidelizza, informa e accresci la tua rete di clienti con le nostre piattaforme.