Ricezione Sms

slide piattaforma ricezione sms

Database SMS
Liste telemarketing di privati e banche dati consumer
Database E-mail

INVIO SMS    –    LANDING PAGE SMS    –    PIATTAFORMA SMS    –    CONCORSI SMS

titolo piattaforma ricezione sms

Batteria di SIM per la ricezione SMS

Il servizio di ricezione sms (detto anche sms incoming) consente di ricevere messaggi SMS su un numero GSM dedicato.

La ricezione Sms è ideale per interagire con i clienti, ad esempio per prepare un concorso a premi via sms. Il tutto è integrato all’interno della piattaforma di invio sms e cosente di ricevere un sms dal cliente, interpretarne il contenuto tramite parole chiavi ed eseguire delle azioni in risposta a questo (risposta via sms, controllo codice vincente, inoltro informazioni via email o sms per ulteriore gestione, etc).

batteria sim ricezione sms– Ricezione fino a circa 10 SMS al secondo
– Numerazione dedicata (numero non condiviso)
– Numero illimitato di parole chiavi
– Visualizzazione SMS ricevuti su piattaforma, via email o via HTTP su propri URL
– Inserimento/Eliminazione del numero mittente per gestione liste
– Funzioni di risposta automatica via SMS

Ci sono 2 tipologie di SIM che possono essere attivate:

SIM fisiche:
Vengono installate su appositi modem integrati con la piattaforma di invio sms. Ha velocità in ricezione di circa 1 sms/secondo.
Viene normalmente utilizzata quando non si prevede un traffico in ricezione particolarmente intenso.

SIM virtuali:
Sono appunto virtuali, quindi la corrispondente SIM fisica viene disattivata ma viene utilizzato il numero come fosse una sim esistente. Ha un costo più elevato di quella fisica ma permette prestazioni più elevate (circa 10 volte più veloce in ricezione) e by-passa il problema di ricezione campo che può avere quella fisica.

La SIM può essere fornita da FORYOU oppure dal Cliente, basta inviarla per posta all’indirizzo della sede operativa di Foryou.

Il servizio è normalmente utilizzato da vari tipi di realtà come Enti Pubblici, Istituti finanziari, Scuole o istituti educativi, Società di trasporti, Attività Commerciali in genere, con l’ottica di: acquisire nuovi contatti cellulare da inserire nelle proprie liste SMS, per concorsi e giochi a premi, ordini, comunicazioni di servizio, orari di apertura, prenotazioni e automatismi vari.